Inoltre, l’accordo di finanziamento siglato con Palladio Group include anche un contratto di manutenzione con IBM Global Technology Services® avente una durata di tre anni, che copre l’intera piattaforma IBM. Nell’ambito dell’accordo, IBM Global Technology Services fornirà supporto tecnico di alta qualità e assisterà Palladio Group nella gestione e manutenzione della nuova infrastruttura IBM.
Porre le basi per una sana crescita aziendale
Unendo le forze con IBM e con il IBM Business Partner SME UP S.p.A., Palladio Group ha consolidato la sua infrastruttura IT, creando una piattaforma basata sulle tecnologie IBM Power System e IBM System Storage affidabile, efficiente e ad alte prestazioni.
IBM Global Financing consente a Palladio Group di trarre vantaggio dalla flessibilità e dall’accessibilità di finanziamenti delle soluzioni IBM, che permettono all’azienda di preservare i flussi di cassa necessari a finanziare i progetti aziendali strategici presenti e futuri.
La collaborazione con IBM Global Technology Services ha fornito ulteriori vantaggi al personale IT di Palladio Group. Giuliano Girardello ha spiegato: “Grazie alla partnership con IBM Global Technology Services, è stato possibile ridurre significativamente i carichi di lavoro dei nostri team IT, consentendo loro di concentrarsi sul miglioramento dell’infrastruttura, in linea con i nostri progetti aziendali locali e i nostri programmi di espansione all’estero”.
Dall’adozione della soluzione IBM a oggi, Palladio Group non ha subito alcuna interruzione tecnica del servizio, e la continuità delle operazioni è stata sempre tutelata, come confermato anche dalle parole di Giuliano Girardello: “La soluzione IBM ci ha consentito di risolvere la nostra sfida più grande: quella di garantire la massima continuità aziendale. Ciò ci permette di offrire prodotti per i nostri clienti in maniera più rapida ed efficiente che mai.
“In passato, erano necessari 32 giorni per il passaggio dall’ordine alla consegna finale del prodotto. Dato che la soluzione IBM ci aiuta ad essere maggiormente proattivi e produttivi, i tempi di consegna sono stati dimezzati, e l’intero ciclo termina ora in 16 giorni.
“I clienti che hanno modo di vedere con quale rapidità i loro ordini vengono consegnati presso i loro magazzini restano notevolmente soddisfatti, in quanto ciò consente loro di rifornire le farmacie con i prodotti richiesti in tempi molto più brevi, garantendo la continuità di ripristino delle scorte negli scaffali.
“Di conseguenza, siamo in una posizione notevolmente migliore sia per preservare i clienti attuali, sia per espandere il portafoglio clienti, rafforzando la nostra posizione sul mercato e incentivando la crescita. Inoltre, grazie alla maggiore agilità e all’accresciuta efficienza, ci possiamo concentrare sulla creazione e l’implementazione di servizi innovativi, che consentono ai clienti di operare nella massima conformità normativa, per commercializzare i prodotti farmaceutici in maniera sicura, efficiente e informativa”.
Giuliano Girardello prosegue: “Nonostante siamo soddisfatti della nostra scelta tecnica, non saremmo stati in grado di ottenere tali risultati senza le offerte di finanziamento che IBM Global Financing ha realizzato per noi. Il team di IBM Global Financing ha illustrato le varie opzioni offerte in modo molto chiaro e semplice, e possiamo dichiararci pienamente soddisfatti della scelta fatta”.
Girardello conclude: “Collaborare con IBM e con SME UP ci ha consentito di risolvere le principali sfide, aiutandoci a risparmiare notevoli quantità di denaro, che può ora essere utilizzato per finanziare progetti aziendali critici, come l’apertura del nostro nuovo stabilimento in Russia, o altre iniziative B2B locali. Siamo fiduciosi del fatto che qualunque nuova sfida ci troveremo ad affrontare in futuro, IBM e SME UP saranno sempre con noi”.
Per avere maggiori informazioni su Palladio Group visita il sito: www.palladiogroup.com