Il Gruppo Sme.UP ha le soluzioni giuste per vincere le sfide nella Progettazione e nel Design rivolte ai settori architettura e costruzioni, progettazione meccanica, impiantistica industriale, ingegneria civile e delle infrastrutture
Analizziamo la tua struttura organizzativa e la tipologia di commesse del tuo business, selezioniamo i software più adeguati per ottimizzare i tuoi processi di progettazione
Individuiamo un team pilota da formare sull’utilizzo del software di progettazione selezionato, preparandolo a gestire modello di lavoro e oggetti BIM
Assistiamo e istruiamo l’azienda ad eseguire un progetto pilota, dall’inizio fino al completamento, in modo da rendere le risorse interne autonome e preparate
Forniamo manuali d’utilizzo, template e best practice per standardizzare e ottimizzare i flussi di lavoro e i dati di progetto e per aumentare collaborazione ed efficienza
Software CAD 3D per la progettazione meccanica, la documentazione e la simulazione dei prodotti in 3D
Software di produzione per lavorare a macchina, stampare, analizzare e produrre parti di migliore qualità
Software di simulazione per prevedere, convalidare e ottimizzare i prodotti con analisi precise e altamente affidabili
Software di condivisione e gestione dati per organizzare dati di progetto, gestire documentazione e revisioni
Software per ridurre errori di progettazione, migliorare comunicazione e ottimizzazione della gestione progetti
Software per elaborare, integrare, interpretare e restituire in forma grafica dati e informazioni territoriali
Software che aiuta imprese produttive ad accelerare lo sviluppo del prodotto automatizzando flussi di lavoro e attività
Negli ambiti della progettazione e della creazione di nuovi prodotti, la tecnologia digitale ricopre un ruolo fondamentale.
Gli ultimi anni hanno rappresentato, per il mondo dell’industria, un momento di vera e propria “rottura” con il passato: grande disponibilità di dati e accesso facilitato alle informazioni, innovazione tecnologica di prodotto e di processo, cloud computing, stampa 3D, connessione.
Dall’applicazione delle nuove tecnologie digitali derivano tre grandi tipologie di novità: mezzi di produzione (produzione intellettuale e fisica), natura della domanda e caratteristiche dei prodotti.
L’innovazione digitale ha cambiato le esigenze dei consumatori, di conseguenza le loro aspettative sui prodotti e le modalità di produzione. E’ un ciclo continuo che si ripete e si trasforma.
Quali sono i vantaggi della modellazione 3d per le imprese? Modellazione flessibile, automazione della configurazione del prodotto, modellazione parametrica, definizione basata su modelli, prestazioni migliori dei prodotti, processo di progettazione più snello, più veloce e più preciso.
Bluebeam è già utilizzato da oltre 1 milione di professionisti in tutto il mondo per migliorare l’efficienza e la collaborazione del progetto.
La soluzione si basa su una tecnologia di creazione, modifica, markup e collaborazione di PDF per i flussi di lavoro di progettazione e costruzione. Aumenta la produttività e semplifica i processi.
Utilizzando il formato PDF, Bluebeam consente ai professionisti delle costruzioni di condividere metadati, collegamenti ipertestuali, segnalibri, immagini, allegati e dati 3D a valle, massimizzando la produttività e migliorando al contempo prevedibilità e responsabilità.
Il modo di progettare e costruire le cose sta cambiando: quale strategia hai deciso di seguire nell’era della connessione?