Comet:
un'applicazione B2B integrata al gestionale

Parliamo diComet

Comet

Le soluzioniadottate

Software gestionali - ERP

Comet è uno dei maggiori produttori mondiali di pompe per il settore agricolo e per quello industriale e di idropulitrici per il settore cleaning. Da 20 anni a questa parte si affida a Sme.UP ERP, software gestionale ideato e sviluppato dal Gruppo Sme.UP.

Settore: Officine meccaniche – produzione pompe per Agricoltura e Industria, idropulitrici per Cleaning

Necessità: rivisitare il B2B per adeguare la fruibilità e la user experience degli utenti per l’utilizzo di dispositivi mobile. Aggiungere nuove funzionalità.

Soluzione: B2B rivisitato rendendolo fruibile da Mobile e aggiungendo una funzionalità particolarmente richiesta, la “Ricerca articoli su esploso”. Essa consente di mostrare la distinta base su più livelli dell’articolo scelto. Infine, è stato creato un video tutorial per la formazione degli utenti, necessario per la user adoption.


comet uno
comet tre

Applicazione B2B anche da Mobile

Già 10 anni fa Comet, per essere in linea con gli obiettivi appena citati di innovazione e servizio al cliente, ha implementato il B2B con il Gruppo Sme.UP. Adesso si è presentata l’esigenza di rivisitare il B2B per aggiungere nuove funzionalità e adeguare la fruibilità e la user experience degli utenti alle aspettative. Tali aspettative, infatti, negli ultimi anni si sono fortemente modificate, in particolare per l’utilizzo di dispositivi mobile.

Una funzionalità particolarmente richiesta per soddisfare le esigenze di Comet è sicuramente la “Ricerca articoli su esploso”. Essa consente di mostrare la distinta base su più livelli dell’articolo scelto. Per raggiungere l’obiettivo sono stati organizzati più incontri con l’Ufficio tecnico di Comet. Questo per comprendere come operava nel day-by-day e trovare un punto nel suo attuale modo di lavorare che consentisse di fruire, ai fini della applicazione di navigazione sugli esplosi, dei dati che già trattava per altri scopi. Tutto questo senza richiedergli nessun maggior carico operativo, implementando quindi un processo snello e sostenibile nel day-by-day.

Infine, è stato creato un video tutorial per la formazione degli utenti, necessario per la user adoption.

Per avere maggiori informazioni su Comet visita il sito: www.comet-spa.com


Il contributo delGruppo Sme.UP