Arneg:
Sme.UP e DATA DEA, l'integrazione per l'efficienza

Parliamo diArneg


Settore: Macchine varie per l’industria – produzione attrezzature frigorifere per Retail

Necessità: 1.  gestire e monitorare il  traffico di merce tra le sedi e i clienti finali; 2. disporre di uno strumento che si integrasse con il gestionale Sme.UP ERP.

Soluzione: L’applicativo TCM proposto da DATA DEA è stato totalmente integrato con Sme.UP ERP e ha consentito di risolvere le esigenze di controllo preventivo e consuntivo dei costi di trasporto. 

Il Gruppo ARNEG, nato mezzo secolo fa, è oggi leader al mondo nella progettazione, produzione e installazione di attrezzature complete per la refrigerazione commerciale del settore retail. Vanta una dimensione globale il suo progetto imprenditoriale è sensibile ai grandi temi della salvaguardia ambientale, del risparmio energetico e del rispetto delle persone.

Questo modo di operare, non solo nella casa madre ma anche nelle filiali estere e italiane del Gruppo, ha consentito ad Arneg di ottenere risultati di eccezionali in merito a innovazione, qualità del prodotto e salvaguardia dell’ambiente.


Gestire e monitorare con precisione il traffico
delle merci tra sedi e clienti

Il Gruppo ARNEG contatta Sme.UP e DATA DEA poiché necessita di gestire e monitorare in modo costante il notevole traffico di merce tra le sedi e i clienti finali. La Dirigenza, vista la dimensione globale dell’azienda e quindi la complessità che ne deriva, riscontra alcune difficoltà nella previsione dei costi di trasporto del loro prodotto, dalla filiale di produzione al cliente finale

RichiediInformazioni

    * campi obbligatori


    Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter


    arneg 2
    arneg 3

    La soluzione di Transportation Cost Management integrata a Sme.UP

    DATA DEA propone quindi ad Arneg il Software TCM (Transportation Cost Management) che ha consentito all’azienda di risolvere le esigenze di controllo preventivo e consuntivo dei costi di trasportoGrazie ad un’attenta analisi svolta con i responsabili di logistica, acquisti e amministrazione, sono state definite le linee guida del progetto.
    Grazie alla collaborazione tra Sme.UP e DATA DEA, l’applicativo TCM è stato totalmente integrato con Sme.UP ERP, il gestionale di ARNEG ed installato sullo stesso server su piattaforma IBMi.


    Un quadro sempre preciso ed aggiornato dei costi di trasporto

    Grazie alla collaborazione con DATA DEA e Sme.UP, Arneg ha adesso il controllo preciso e immediato dei propri costi di trasporto anche a livello di singola commessa, il tutto integrato con il proprio gestionale.
    In base ai listini concordati con i trasportatori, ARNEG comunica ai trasportatori stessi l’importo da fatturare e trasferisce così su di loro l’onere del controllo. Il primo giorno del mese è quindi possibile fare il bilancio senza aspettare le fatture dei fornitori di trasporto e con la sicurezza che esse non contengano errori.
    Inoltre, grazie a questa soluzione  per ARNEG è possibile effettuare simulazioni preventive e raffronti tariffari su dati reali che le consentono di scegliere attentamente e in modo approfondito quale trasportatore utilizzare.


    Il contributo diGruppo Sme.UP e DATA DEA


    logo-smeup-positivo


    Claudio Canepa, CIO Arneg ha affermato in merito al progetto realizzato: “Siamo molto soddisfatti della soluzione proposta da DATA DEA e dell’integrazione con il nostro gestionale Sme.UP ERP. La collaborazione con Sme.UP e DATA DEA ci ha permesso di avere nel nostro ERP un totale controllo dei costi di trasporto ripartiti su ciascuna sede e commessa.”


    L’azienda, in grado di tenere sotto controllo tutti gli aspetti delle diverse attività ed eventuali complessità, può concentrare maggiori risorse per affrontare nuove sfide.

    Per avere maggiori informazioni su Arneg visita il sito: www.arneg.it