Il Settore

PRODUZIONE

Produzione, riparazione e consulenza di macchine utensili per l’industria.

La Necessità

Ramazzini si è trovata nella necessità di eliminare l’elevato accumulo di commesse cartacee e di digitalizzare l’intero processo correlato. Era importante per Ramazzini avere un sistema che consentisse di avere informazioni in tempo reale in merito allo stato di avanzamento di tutte le commesse, e che tutti i collaboratori dell’azienda potessero accedere a queste informazioni, senza disperdere tempo in scambi di email e telefonate. Il tutto per fornire, inoltre, risposte tempestive alle domande dei Clienti.

L’azienda ha quindi riconosciuto l’importanza di digitalizzare questo processo per migliorare e velocizzare la sua produttività, oltre alla qualità del servizio offerto ai Clienti.

La Soluzione

SmartOp si è dimostrata la soluzione ideale. È la soluzione unica che consente di gestire la comunicazione tra dipendenti, collaboratori e clienti, il flusso commessa, con un controllo qualità di quanto svolto.

Grazie all’implementazione di SmartOp, Ramazzini ha acquisito la capacità di standardizzare e ottimizzare ogni singola commessa e le attività ad essa associate. Inoltre, l’azienda è ora in grado di gestire con agilità la comunicazione sia internamente che verso l’esterno, fornendo informazioni tempestive e risposte rapide sullo stato di avanzamento di qualsiasi commessa. Questo ha portato ad un notevole miglioramento dell’efficienza aziendale e all’incremento della soddisfazione dei clienti.

Parliamo di Ramazzini Egidio

RAMAZZINI EGIDIO SRL è una azienda della provincia di Brescia che si occupa da oltre cinquant’anni di produzione, riparazione e consulenza di macchine utensili per l’industria. È inoltre detentore del noto marchio OMZ con il quale produce contropunte e trascinatori di altissima qualità.

 

THE COMPANY

I plus di Ramazzini

  • Assistenza tecnica
    Il cuore pulsante produttivo e tecnologico dell’azienda. Attività di analisi e sviluppo delle nuove macchine, revamping e riparazione dei componenti che provengono dalle attività di assistenza.
  • Consulenza
    Saper scegliere la soluzione migliore che sappia rispondere alle esigenze produttive, al budget, nonché anticipando le future necessità di manutenzione, rappresenta oggi il motivo per cui oltre 600 realtà hanno scelto Ramazzini per consolidare o sviluppare la propria produzione.
  • Officina meccanica
    La risposta qualitativa alla produzione di componenti e particolari per tutte le divisioni di Ramazzini, nonché alla progettazione e produzione di ricambistica, prototipazioni e piccole serie per i clienti.
  • Revamping
    La crescente richiesta di consulenze specifiche nello sviluppo di soluzioni per macchine, centri di lavoro e cnc, hanno spinto Ramazzini a selezionare le migliori realtà nazionali ed internazionali.

 

Risultato raggiunto

I VANTAGGI DI SMARTOP

L’introduzione di SmartOp ha portato un considerevole risparmio di tempo che ha permesso all’azienda di ottimizzare le risorse e focalizzarsi su attività più produttive.
Un elemento altamente strategico è la possibilità di avere una storicità dei dati, consentendo a Ramazzini di preservare e condividere il proprio know-how aziendale nel corso del tempo.

Il mio ufficio era diventato un enorme schedario; ora, con un semplice clic, posso
rintracciare tutte le informazioni che mi servono in tempo reale, risparmiando tempo e spazio.

Carlo Ramazzini, Titolare di Ramazzini Egizio.

Per avere maggiori informazioni su Ramazzini Egidio visita il sito www.ramazziniegidio.it

Ti interessa questa soluzione?

Lasciati contattare e al resto pensa smeup!

Vuoi saperne di più?

Le storie di successo smeup nel settore macchine industriali.

Soluzioni studiate
per settori differenti.

Molteplici sfaccettature di un’unica soluzione per le imprese.

Soluzioni Software
per PMI e grandi industrie

Ogni azienda è unica. Usare la digitalizzazione per sviluppare il business e generare valore.

Soluzioni per architetture IT
e servizi gestiti

Innovazione e sicurezza per rispondere ai bisogni delle aziende.

Trend tecnologici:
cosa c’è da sapere.

Highlights da approfondire per digitalizzare la tua azienda.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

Di più di una semplice corrispondenza. Una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sulle innovazioni in ambito ICT.