Vagheggi catalogo
Vagheggi prodotti
Vagheggi make up
Vagheggi logo

Il Settore

Ricerca e sviluppo, produzione e packaging di cosmetici

La Necessità

Ridurre i tempi di risposta delle applicazioni, che si erano notevolmente incrementati dopo l’inserimento di nuove procedure di business intelligence e tracciabilità dei lotti.

La Soluzione

Spostare in cloud alcuni carichi di lavoro e rinnovare l’infrastruttura esistente sfruttando le performance e la semplicità di gestione di un sistema in iperconvergenza altamente ridondato.

Parliamo di
Vagheggi

Vagheggi SpA ha contribuito a scrivere la storia della cosmetica professionale italiana, in particolare nel campo della phytocosmesi, attraverso la ricerca e lo sviluppo di prodotti per il viso e per il corpo che utilizzano gli elementi e le proprietà del mondo naturale. Azienda cosmetica, con sede a Nanto in provincia di Vicenza, fondata nel 1975 con il brand “Vagheggi Phytocosmetici”, è presente a livello nazionale in circa 2000 centri estetici ed esporta il miglior Made in Italy in 60 paesi nel mondo. Applica, tra le prime realtà aziendali italiane, la tradizione della cosmesi naturale alle più avanzate tecnologie di laboratorio e di analisi. Crea prodotti “unici”, a partire dalla scrupolosa selezione delle materie prime, ricercate in base alla provenienza geografica, alla concentrazione dei principi attivi, alla stagionalità, al metodo di raccolta e accosta le migliori politiche di fair trade e sviluppo sostenibile. Per tali motivi oggi il brand Vagheggi rappresenta un’esperienza vincente.

Dal 1997 l’azienda è di proprietà della Famiglia Cavalcante ed è diretta da Valeria Cavalcante, Amministratore Delegato, Franca Gualtiero, Responsabile Formazione e Vittorio Cavalcante, Presidente. La visione è chiara e coerente fin dagli inizi, da qui la decisione di intraprendere un percorso che, coraggiosamente, mantiene tutt’oggi al suo interno il ciclo completo di produzione: i laboratori di ricerca e sviluppo, la produzione, il confezionamento, lo stoccaggio delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti.

Vagheggi ricerca
Vagheggi catalogo
Vagheggi: ridurre i tempi di risposta delle applicazioni grazie a soluzioni di Iperconvergenza e al Cloud | smeup

Iperconvergenza e Cloud. Un binomio vincente

Da molti anni Vagheggi si affida a smeup ics per organizzare e gestire la propria infrastruttura informatica. Sempre pronta ad adottare le innovazioni offerte, Vagheggi è stata una dei primi clienti a realizzare una infrastruttura di virtualizzazione con lo storage ridondato in replica sincrona. La migrazione verso un’infrastruttura iperconvergente che replicasse l’architettura esistente è stata la scelta naturale.

Le tecnologie di un’infrastruttura iperconvergente portano ad un grado di integrazione superiore, virtualizzando in un unico oggetto tutti i componenti di un data center per ottenere così molteplici benefici: performance, riduzione dei consumi, economicità, facilità di implementazione e di gestione. I sistemi iperconvergenti garantiscono inoltre la scalabilità potendo aggiungere semplicemente nodi all’infrastruttura oppure aumentando le risorse interne dei singoli oggetti.

L’esigenza di Vagheggi era molto semplice: avere un’infrastruttura informatica in grado di far fronte alle numerose e mutevoli richieste applicative per fornire servizi alla rete distributiva e al controllo di gestione. Secondo smeup ics questa esigenza doveva essere soddisfatta bilanciando gli investimenti in hardware in considerazione del cambiamento tecnologico rappresentato dal cloud.
Per tale motivo sono stati implementati due soli server NHC, con un’aumentata disponibilità di RAM e dotati di un adeguato spazio di archiviazione ridondato costituito da dischi allo stato solido (SSD) e da dischi a rotazione (HDD). La scelta ha portato ad un risparmio economico e un raddoppio delle prestazioni.
La posta elettronica è stata interamente migrata in cloud grazie alla configurazione di un ambiente ibrido tra l’organizzazione Microsoft Exchange on-Premises e Office 365. In questo modo, senza modificare le abitudini degli utenti, Vagheggi ha beneficiato delle nuove ed efficienti opportunità di condivisione delle informazioni con la rete distributiva, gli altri partner aziendali e gli utenti mobili.

Grazie a smeup ics, Vagheggi SpA ha soddisfatto in pieno le proprie esigenze.

Per avere maggiori informazioni su Vagheggi visita il sito: www.vagheggi.com

Ti interessa questa soluzione?

Lasciati contattare e al resto pensa smeup!

Vuoi saperne di più?

Le storie di successo smeup nel settore retail.

Soluzioni studiate
per settori differenti.

Molteplici sfaccettature di un’unica soluzione per le imprese.

Soluzioni Software
per PMI e grandi industrie

Ogni azienda è unica. Usare la digitalizzazione per sviluppare il business e generare valore.

Soluzioni per architetture IT
e servizi gestiti

Innovazione e sicurezza per rispondere ai bisogni delle aziende.

Trend tecnologici:
cosa c’è da sapere.

Highlights da approfondire per digitalizzare la tua azienda.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

Di più di una semplice corrispondenza. Una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sulle innovazioni in ambito ICT.