Fatturazione elettronica


Il software fatturazione elettronica del Gruppo Sme.UP consente di creare, trasformare, firmare e, infine, trasmettere le fatture elettroniche per la Pubblica Amministrazione e soggetti Privati.

Quali sono le funzionalità del software fatturazione elettronica del Gruppo Sme.UP?

Innanzitutto, acquisire la fattura in formato xml prodotta dal proprio gestionale. Inoltre il software permette di firmare digitalmente la fattura con un certificato di firma del fornitore oppure con la firma dell’intermediario.
Oltre a ciò, altra funzionalità dei software fatturazione elettronica è quella di dialogare con il sistema di interscambio gestendo anche le modifiche. Infine, il software fatturazione elettronica consente di inviare tutte le fatture in conservazione elettronica a norma.

Quali benefici ne derivano?

Con il software fatturazione elettronica del Gruppo Sme.UP è possibile un rapido reperimento di documenti e fatture senza bisogno di cercare nel gestionale o nei faldoni cartacei (un’unica interfaccia quindi, integrabile ai gestionali già in uso, per la gestione di tutte le fatture).
Esso consente anche di eliminare i faldoni e l’archivio cartaceo con relativo recupero di spazio.
Grazie al software si riscontra una semplificazione delle attività e, anche, una riduzione dei tempi di esecuzione dei processi.
Inoltre, è possibile tracciare l’esito dell’invio delle fatture, ricevere le fatture XML e, in più, inviare notifiche di accettazione/rifiuto (non solo invio ma anche ricezione).
Il software, infine, permette di ricercare e consultare le fatture emesse e ricevute da qualsiasi device mobile, inviare fatture elettroniche senza PEC.
L’ultimo vantaggio del software fatturazione elettronica del Gruppo Sme.UP è che vi è completa eliminazione dell’errore, perdita di documenti o di dati.


Richiesta Informazioni


Nome *

Cognome *

Società *

Ruolo *

Indirizzo Email *

Telefono *

Come hai conosciuto Sme.UP? *

Note *

Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter




Fatturazione elettronica del Gruppo Sme.UP

Punti di forza:

  • trasformazione della fattura PDF in XML
  • controllo conformità fattura
  • firma digitale automatica nei formati CAdEX
  • invio fattura tramite canale SDICOOP
  • ricezione notifiche SDI
  • associazione automatica notifiche a fatture
  • conservazione elettronica fatture tramite marcatura temporale e firma digitale
  • gestione PEPPOL